Perché Spider-man 2 è un film di supereroi ultimate

Spider-man 2
E perché no nuova puntata della saga saranno mostrati anche per ridurre al minimo la vostra eredità.
Kirsten Dunst è chiaro: “in tutto il mondo come il nostro Spiderman.” Nel 2002, internet era già nella maggior parte delle case e le immagini di Spiderman, il mulino voce sul forum, gli sfondi e i rimorchi (soprattutto quello in cui l’uomo ragno a tessere una ragnatela di prendere un elicottero tra le torri gemelle, che è stato ritirato dopo l’attacco terroristico) ha girato il film in un evento globale. Era la cultura pop sta scritto davanti ai nostri occhi. Spiderman ha sollevato un record di 114 milioni di dollari nel suo primo weekend, culminando la sua esposizione nelle sale cinematografiche, come il quarto più alto incasso film nella storia, e la Sony ha utilizzato il tipo di carattere del testo del manifesto per il logo della PlayStation. Gli spettatori, per la loro parte, sarà lasciato che vogliono di più, e questo è quello che stavamo andando a ricevere: di più e meglio. Molto meglio.

Peter Parker

Peter Parker
In spider-man, Peter Parker ha ricevuto il consiglio di un grande potere deriva una grande responsabilità, e Spider-man 2 la vostra missione è quello di capire. Il regista Sam Raimi ha optato per due giovani attori, Dunst e Tobey Maguire, lontano dal canone che era di moda all’epoca (Jennifer Love Hewitt e Ryan Philippe). E dal momento che questi titoli di credito a una revisione della trama della prima parte per mezzo di proiettili, Spider-man 2 è il pensiero dello spettatore: questo film vuole in cambio per il modico prezzo che è costato l’ingresso (nel 2004, circa la metà di quello che costano ora), per farti godere, conmoverte, di meraviglia e di identificare se stessi con le persone che appaiono sullo schermo. Perché Spiderman 2 è, sotto il vestito di blockbuster, un dramma, i personaggi adulti.

Peter Parker reagire alla sua trasformazione mutante come se la pubertà è interessato (non è un caso che la ragnatela è un fluido organico invece di un composto chimico, come nel fumetto), e, dopo impazzendo con la sua improvvisa muscolatura, di avere una palla di pompa e di essere cool, si controlla che il tuo nuovo status di un supereroe (= maschio adulto) implica anche preoccupazioni e delusioni. Pietro è colpevole, direttamente o indirettamente, di tutte le disgrazie che subiscono le persone intorno a voi: la vedovanza di sua zia May, spezzato il cuore di Mary Jane e l’abbandono del suo migliore amico, Harry Osborn (James Franco). I momenti di intimità, che ottenne la prima parte (il bacio, come subdolo e misterioso, sexy e romantico) interrompere il passaggio-in questo sequel l’umanità in scene come la dignità della zia Può insistere sul fatto che suo nipote accettare un po ‘ di soldi per un regalo di compleanno (“non è mai devolvérmelo”), o dei passeggeri sul treno, in possesso di Spiderman per non fallire, dopo essere stato sul punto di scoppiare, impedendo il deragliamento e la collaborazione tra tutti per prendere il via sulle spalle, lay giù nel corridoio del treno, e dopo aver scoperto con stupore che “c’è più di un bambino”, la promessa che manterrà il segreto.

Mary Jane

Mary Jane
Soggezione. Che è quello che porta Spider-man 2 il genere dei supereroi. La prima parte è stata ingenua e ottimista perché è stato girato prima dell ‘ 11 settembre, questo sequel è nonostante gli attacchi. “Se si fa confusione con Spiderman che fare con New York”, è molto di più di un trucco per entusiasmare le masse, è una dichiarazione di intenti che diventa Spiderman 2 in un blockbuster, che è servita come terapia emozionale collettiva di tutti gli Stati uniti: “zio Ben è morto perché era l’unico che ha fatto la cosa giusta, quella notte”. Anche il cattivo è un cattivo ragazzo perché sì (come succede letteralmente di tutti i film di supereroi di oggi, in più di cui il nemico è una creatura gigantesca che lancia effetti digitali e accecante), dr. Otto Octavius è una vittima impara anche che con un grande potere deriva una grande responsabilità. Non godiamo quando Spider-man lo batte un pestaggio, perché vogliamo Pietro per salvare Otto più che Spider-man uccidere il dottor Octopus. Durante il climax, obbligatoria in tutti i blockbuster, la trama non smette di crescere: Ottavio riacquista la sua identità per fermare la barbarie, di Pietro si presuppone che non si può scappare dal proprio dovere e Mary Jane scopre stupito (quando è stata l’ultima volta che un personaggio viene sorpreso da qualcosa in un film di supereroi?) il suo migliore amico e l’uomo della tua vita è quello di Spider-Man.